Dematerializzazione, Munizionamento

news

Visita del Comandante della Polizia Stradale allo Stabilimento Militare di Noceto

Ricevuta dal Colonnello Luca Corrieri, il Comandante della Polizia Stradale di Parma, Vice Questore Katia Grenga, ha fatto visita allo Stabilimento Militare Ripristini e Recuperi del Munizionamento di Noceto di Parma.

Visita del Comandante della Polizia Stradale allo Stabilimento Militare di Noceto - 1

Nel corso della visita il Colonnello Corrieri ha illustrato al Vice Questore Grenga le molteplici attività dello Stabilimento parmense impegnato nelle attività di demilitarizzazione del munizionamento e integrazione missilistica.

Lo Stabilimento Ripristini e Recuperi del Munizionamento, sotto il controllo dell’Agenzia Industrie Difesa dal 2002, rappresenta un punto di riferimento nella demilitarizzazione di manufatti esplosivi a favore di enti nazionali ed internazionali, pubblici e privati. Unitamente a questa attività, vengono svolte le attività di manutenzione di missili controcarro Spike e contraerei Stinger, l’integrazione dei missili controcarro Spike ed alcune attività di integrazione di parti piriche.

La visita si è conclusa con le parole di soddisfazione del Comandante della Polizia Stradale di Parma che ha ricevuto dal Direttore dello Stabilimento il crest istituzionale.

Visita del Comandante della Polizia Stradale allo Stabilimento Militare di Noceto - 3
Visita del Comandante della Polizia Stradale allo Stabilimento Militare di Noceto - 5