News generali, Chimico Farmaceutico, Dicono di noi

news

Lo Stabilimento di Firenze ospita il Sesto Tavolo Tecnico della VI Conferenza Nazionale sulle Dipendenza ”Oltre le fragilità”

Lo Stabilimento di Firenze ospita il Sesto Tavolo Tecnico della VI Conferenza Nazionale sulle Dipendenza ”Oltre le fragilità” - 1
Il saluto del Direttore dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, Colonnello Antonio MEDICA

Firenze, 28 ottobre 2021

A partire da oggi, giovedì 28 ottobre, lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze ospiterà il Sesto Tavolo Tecnico relativo alla VI Conferenza Nazionale sulle Dipendenze “Oltre le fragilità” promossa dal Dipartimento per le Politiche Agricole della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I lavori del sesto Tavolo Tecnico, incentrati sui prodotti di origine vegetale a base di cannabis ad uso medico”, si sono aperti con il saluto del Capo Dipartimento Politiche Antidroga, Dott. Flavio SINISCALCHI, e del Direttore dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare, Col. Antonio MEDICA che ha portato i saluti e gli auguri di buon lavoro del Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Dott. Nicola LATORRE.

Sono stati individuati cinque sotto temi di discussione che affrontano, tra le altre, le tematiche relative all’approfondimento delle normative vigenti, delle nuove conoscenze acquisite sulla cannabis ad uso medico, delle differenze regionali e dell’aumento della domanda di produzione.

La Dott.ssa Simona PICHINI, Coordinatrice del Tavolo Tecnico, ha ringraziato particolarmente lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze per le attività produttive e di ricerca svolte sul tema della cannabis ad uso medico.

La prima, delle due giornate dedicate, è stata seguita da più di duecento iscritti. Grazie al metodo partecipativo infatti, l’evento è aperto a tutti coloro che vogliono prenderne parte, fare delle domande al team di esperti o avanzare delle proposte riguardo gli argomenti trattati.