Dicono di noi, Navale, News generali

news

Avvicendamento al Comando dell’Arsenale Militare di Messina

Il Capitano di Vascello FERRONI subentra al Capitano di Vascello Vito TARANTINI

Avvicendamento al Comando dell’Arsenale Militare di Messina - 1

MESSINA, 11 FEBBRAIO 2022

Il passaggio di consegne tra il Capitano di Vascello TARANTINI e il Capitano di Vascello Marco FERRONI è stato presieduto dal Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa (AID), Nicola LATORRE, alla presenza dei vertici delle istituzioni, militari, civili e religiose.

Nel corso del suo intervento, il Direttore Generale, nel congratularsi con i due Capitani di Vascello, ha evidenziato il ruolo strategico che l’Arsenale Militare ricopre nell’area del Mediterraneo, rimarcando il solido impegno dell’Agenzia nel consolidamento industriale del polo messinese.

Avvicendamento al Comando dell’Arsenale Militare di Messina - 3

La necessità di misurarsi con le nuove sfide imposteci ci permette di seguire ed ampliare i risultati ottenuti del Comandante Tarantini, che lascia al nuovo Direttore Ferroni uno strutturato apparato industriale in grado di cimentarsi con l’implementazione delle attività”, così il Direttore Generale ha ringraziato il prezioso lavoro del Direttore cedente.

Il Capitano di Vascello Tarantini lascia l’incarico al termine del triennio che lo ha portato a consolidare le attività dell’Arsenale incrementandone produttività e autorevolezza. Dopo più di trent’anni di prestigiosi comandi nella Marina Militare, il C.V. Tarantini ricoprirà la posizione di Coordinatore delle Unità Produttive Navali presso la Direzione Generale dell’AID.