Chimico Farmaceutico

news

Un punto di riferimento per le malattie rare: il Portale Farmaci del Chimico Farmaceutico

Un punto di riferimento per le malattie rare: il Portale Farmaci del Chimico Farmaceutico - 1

ROMA, 30/08/2023

Il Portale Farmaci è lo strumento di cui si avvale lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze per facilitare l’accesso alle cure di migliaia di persone e per migliorare le modalità di reperimento e di distribuzione dei farmaci richiesti.

Previa registrazione con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è possibile acquistare ed ordinare i medicinali prodotti dall’Istituto fiorentino, rimanendo sempre aggiornati sullo stato dell’ordine tramite IO, l’app dei servizi pubblici. L’accesso alla piattaforma è dedicato non solo ai pazienti del Chimico Farmaceutico ma anche alle strutture ospedaliere e ai servizi sanitari.

Ad oggi, lo Stabilimento di Firenze, in collaborazione con il Ministero della Salute e con l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), rappresenta un punto di riferimento per tutte le persone affette da patologie rare, fornendo i medicinali specifici di cui molte case farmaceutiche hanno interrotto la produzione.

La forte vocazione di tutelare la salute delle persone si riflette nel coinvolgimento dell’Istituto fiorentino nel Comitato Nazionale per le malattie rare (CoNaMr), responsabile della gestione e del coordinamento di questo importante settore sanitario.

Per saperne di più Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare – PORTALE FARMACI (agenziaindustriedifesa.it)