Chimico Farmaceutico

news

“Mai più senza”: grande successo per i 170 anni del Farmaceutico Militare a teatro

"Mai più senza": grande successo per i 170 anni del Farmaceutico Militare a teatro - 1

"Mai più senza": grande successo per i 170 anni del Farmaceutico Militare a teatro - 3"Mai più senza": grande successo per i 170 anni del Farmaceutico Militare a teatro - 5"Mai più senza": grande successo per i 170 anni del Farmaceutico Militare a teatro - 7"Mai più senza": grande successo per i 170 anni del Farmaceutico Militare a teatro - 9Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0

Sono volte al termine le tre serate dedicate alla rassegna teatrale per il 170° anniversario dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze. Un grande successo, che ha fatto registrare il sold out di tutte le date.

La Compagnia delle seggiole e il Coro “La Martinella” hanno presentato in tre serate il nuovo spettacolo “Mai più senza…gli eroi dei farmaci”. Le testimonianze di familiari e persone che, nel corso degli anni, hanno tratto beneficio dai farmaci orfani prodotti dal Farmaceutico Militare sono state al centro della narrazione caratterizzata dall’accompagnamento musicale del coro dal vivo.

Testimonianze uniche e toccanti che hanno descritto il ruolo sociale e strategico di grande rilevanza che le attività del Farmaceutico ricoprono per tutto il Paese. Grazie alla ricerca e allo sviluppo è stato possibile consolidare la produzione di medicinali che vengono comunemente chiamati Farmaci Orfani perché non reperibili sul mercato ed economicamente poco vantaggiosi per le case farmaceutiche.

Questo spettacolo è dedicato alle più di 3000 persone a cui ogni hanno vengono resi disponibili i medicinali rari prodotti nello storico Istituto di Via Reginaldo Giuliani e a tutto il personale civile e militare che serve il Paese garantendo cure in altro modo difficili da reperire.

Grazie alla collaborazione con UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare, ente di rappresentanza della comunità delle persone con malattia rara, è stato possibile donare parte del ricavato a beneficio delle attività svolte a favore dei diritti delle persone con malattia rara e delle loro famiglie.

"Mai più senza": grande successo per i 170 anni del Farmaceutico Militare a teatro - 11
"Mai più senza": grande successo per i 170 anni del Farmaceutico Militare a teatro - 13