Il Comandante Logistico dell’Esercito in visita al Chimico Farmaceutico Militare

Il Comandante Logistico dell’Esercito in visita al Chimico Farmaceutico Militare

news

Il Comandante Logistico dell’Esercito in visita al Chimico Farmaceutico Militare

Comunicato Stampa N. 4/23

Il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Riccò, Comandante Logistico dell’Esercito, ha visitato oggi lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, unità produttiva dell’Agenzia Industrie Difesa, dove è stato accolto dal Direttore, Colonnello Gabriele Picchioni.

Il Comando Logistico dell’Esercito rappresenta un importante punto di riferimento per l’Agenzia Industrie Difesa e il Farmaceutico Militare che provvede ad approvvigionare le Forze Armate del materiale sanitario prodotto e assemblato all’interno dello storico stabilimento fiorentino.

A seguito del briefing introduttivo in cui sono state approfondite le attività produttive eseguite a favore dell’Esercito, il Comandante Logistico ha potuto visitare i reparti collaudo e servizio lavorazioni nei quali il personale dello Stabilimento si occupa di assemblare le diverse varietà di kit medici e produrre farmaci, presidi medico chirurgici e prodotti di medicatura per la Forza Armata.

Il Generale Riccò ha infine dedicato particolare attenzione al qualificato personale in servizio che contraddistingue da sempre la professionalità e l’affidabilità delle lavorazioni dello Stabilimento. Il Colonnello Picchioni ha altresì presentato alla delegazione in visita il programma degli eventi che contraddistinguerà il centosettantesimo anniversario dello storico Stabilimento Chimico Farmaceutico a partire dal 3 aprile prossimo.

La valenza di questa occasione rimarca il profondo legame tra l’Agenzia e le sue unità produttive e la Forza Armata favorendo inoltre nuovi spunti per una maggiore collaborazione e l’allargamento dei servizi del Farmaceutico al sistema Difesa.