Conferenza stampa di presentazione per il 170° anniversario dello Stabilimento Farmaceutico Militare

Lunedì 3 aprile 2023 alle ore 11:00 presso la sala “Pistelli” di Palazzo Medici Riccardi di Firenze avrà luogo la conferenza stampa di presentazione delle iniziative dedicate alle celebrazioni del centosettantesimo anniversario dello storico Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare (SCFM), unità produttiva dell’Agenzia Industrie Difesa (AID).

Alla presenza del Sindaco della Città di Firenze, del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito e del Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, il Direttore Generale dell’AID presenterà il logo dedicato all’anniversario della fondazione del celebre Istituto fiorentino, il programma degli eventi che guideranno le celebrazioni nel corso dell’anno e i prodotti a marchio SCFM che commemoreranno questo importante traguardo.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le attività culturali, istituzionali e celebrative che interesseranno la Città di Firenze e verrà inoltre presentata una edizione limitata di prodotti storici e più celebri, come il Cioccolato Militare fondente, i Boli al Mentolo e i famosi liquori artigianali, tra i quali l’Elisir di China, originato dall’altrettanto celebre Chinino di Stato. In virtù della collaborazione con Difesa Servizi Spa e Fonderia del Cacao i nuovi prodotti verranno promossi e resi disponibili alla vendita.

Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata alle celebrazioni: https://www.agenziaindustriedifesa.it/170-stabilimento-chimico-farmaceutico-militare/