Comunicazioni personale assistito

Comunicazioni urgenti

Area riservata alle comunicazioni urgenti ed alle richieste di farmaci

Queste comunicazioni riguardano i farmaci in uso prodotti dallo Stabilimento Chimico Farmaceutico, le richieste di farmaci orfani, eventuali comunicazioni su lotti ritirati e prodotti richiamati e aggiornamenti sulla modulistica.

3 Agosto 2021

AVVISO IMPORTANTE FARMACI ORFANI

Firenze, 3 agosto 2021

Come è noto SCFM produce i medicinali elencati nella sezione “Farmaci Orfani” del proprio sito web, ai sensi dell’art. del D.Lgs 219/06, su richiesta scritta e non sollecitata da parte dei medici prescrittori, a seguito di situazioni di carenza verificatasi per il mancato rinnovo dell’Autorizzazione all’Immissione in Commercio (AIC) da parte dei titolari delle specialità medicinali di riferimento.

SCFM non è titolare di alcuna Autorizzazione all’Immissione in Commercio per i suddetti medicinali e pertanto ad esso non sono ascrivibili gli obblighi definiti dall’ art. 34 c. 6 D. Lgs. 219/06.

Qualora si dovessero emergere criticità nella disponibilità dello SCFM a fornire i suddetti farmaci, in via eccezionale, si suggerisce di valutare il ricorso a strade di approvvigionamento alternative quale la richiesta di autorizzazione, in base al DM11 febbraio 1997, all’importazione tramite USMAF di specialità medicinali commercializzate all’estero.

30 Giugno 2021

ORDINATIVI FARMACI TRAMITE CODICE IDENTIFICATIVO NSO

Si comunica che il codice identificativo assegnato a questo Stabilimento è NSO0:XPT58Z4N.
Si comunica altresì che gli ordinativi afferenti i farmaci che perverranno attraverso il canale NSO non potranno essere gestiti né tantomeno evasi qualora fossero mancanti, in tutto o in parte, degli allegati previsti.

1 Giugno 2021

PRODOTTI PER L’EMERGENZA PANDEMICA

Per qualsiasi informazione relativa ai prodotti dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare per l'emergenza pandemica covid-19 quali Soluzione Idroalcolica 75%/85%, Soluzione Idroalcolica Superfici 80%, Soluzione Disinfettante Mani, scrivere a contabilita.industriale@farmaceuticomilitare.it

Di seguito sono riportate le schede di sicurezza:

30 Gennaio 2021

Prodotti dolciari e distillati – Sospensione vendite in sede e online

Facendo seguito alle iniziative connesse all’emergenza COVID-19, ed in linea con quanto disposto dalle autorità competenti, si avvisa la spettabile clientela che al momento è sospesa la vendita diretta presso la nostra sede dei prodotti a marchio Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare.

A breve sarà possibile acquistare i prodotti del Farmaceutico dal nuovo portale dedicato.