“La governance digitale e le professioni IT nel PNRR” mercoledì 27 aprile

“La governance digitale e le professioni IT nel PNRR” mercoledì 27 aprile

Dematerializzazione, Dicono di noi, News generali

news

“La governance digitale e le professioni IT nel PNRR” mercoledì 27 aprile

“La governance digitale e le professioni IT nel PNRR” mercoledì 27 aprile - 1

Il 27 aprile a Roma, presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, si svolgerà l’evento “LA GOVERNANCE DIGITALE E LE PROFESSIONI IT NEL PNRR” promosso da Agenzia Industrie Difesa in collaborazione con ANORC Professioni e organizzato da Digital & Law con il patrocinio di: Agenzia per l’Italia Digitale, Galileo, Procedamus, SIT – Società italiana di Telemedicina, Sos Archivi, Stati Generale dell’Innovazione, Themis.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sarà il tema al centro del dibattito e dei successivi panel che approfondiranno il contenuto del PNRR soprattutto in chiave di innovazione tecnologica e digitalizzazione.

Questi obiettivi, di fondamentale importanza per tutta la Pubblica Amministrazione, rappresenteranno un’opportunità unica per l’Italia avendo l’obbiettivo di modernizzare le strutture amministrative del Paese. Circa il 20% del totale degli investimenti saranno destinati alla digitalizzazione e all’innovazione, settori su cui la nuova governance dell’Agenzia Industrie Difesa sta investendo molte risorse e tecnologie soprattutto attraverso la professionalità e l’operato del Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa (Ce.De.CU) di Gaeta, unico centro della Pubblica Amministrazione nella digitalizzazione.

Il programma dell’incontro sarà suddiviso in due panel: il primo in cui alcuni esperti si confronteranno sulla Governance digitale e le professioni IT a cui prenderà parte il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Dott. Nicola Latorre e, il secondo, durante il quale  avrà luogo un confronto tecnico sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici con un focus particolare sulle problematiche legate alla corretta gestione delle comunicazioni di documenti informatici fra aree organizzative omogenee (AOO) al quale parteciperà il Direttore del Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa (Ce.De.CU), Ing. Francesco Grillo.

Comunicato stampa a cura di Agenzia DiRE

Link pagina ufficiale dell’evento