News generali

news

La Dirigenza Generale incontra le sigle sindacali

La Dirigenza Generale incontra le sigle sindacali - 1
bty

ROMA, 15 aprile 2021

Si è tenuto questa mattina un incontro in teleconferenza fra la Direzione Generale dell’Agenzia Industrie Difesa e le sigle sindacali del comparto.

Durante la riunione sono intervenuti il Direttore Generale dell’Agenzia, Nicola LATORRE, il Capo Ufficio delle attività industriali, Contrammiraglio Stefano CORONA, il Capo Ufficio delle Risorse umane, Ten. Col. Giuseppe MAIORANO, e la Referente delle relazioni sindacali, dott.ssa Silvana ROSELLI.

In collegamento video hanno partecipato i rappresentanti delle seguenti sigle: Massimo FERRI e Andrea NARDELLA (Cisl Fp), Francesco QUINTI e Roberto DE CESARIS (Fp Cgil Nazionale), Riccardo COLAFRANCESCO (Uil Pa), Maria Teresa D’URZO e Giampiero CROCETTI (Flp Difesa), Gianfranco BRACONI (Fed. Confsal Unsa), Franco CHINI (Confintesa Fp), Raffaele MANCUSO e Giuseppe GAGLIOTI (Usb Pi).

Tema all’ordine del giorno era l’accordo sulla distribuzione del Fondo risorse decentrate per l’anno 2020, i cui contenuti sono stati condivisi e dei quali si procederà alla sottoscrizione.

Il Direttore Generale, sottolineando la necessità di una strategia partecipata, ha proposto di adottare ogni intenzione comune, tesa a rilanciare il ruolo strategico dell’Agenzia e a risolvere il problema non più rinviabile della assunzione di nuove e qualificate risorse, tanto più in presenza dei nuovi progetti di sviluppo industriali avviati.

I sindacati hanno accolto la proposta di aprire un tavolo sul tema e di introdurne un secondo per migliorare le relazioni sindacali a livello periferico.