Presentato il nuovo portale dei farmaci dello Stabilimento Chimico Farmaceutico

Presentato il nuovo portale dei farmaci dello Stabilimento Chimico Farmaceutico

news

Presentato il nuovo portale dei farmaci dello Stabilimento Chimico Farmaceutico

COMUNICATO STAMPA N. 33/22

ROMA, 08 giugno 2022

Nel solco dell’impegno preso a estendere e consolidare le nostre attività, adeguandoci alle sfide e allargando i benefici al mondo civile, abbiamo oggi presentato il nuovo portale dei farmaci prodotti dallo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare. Questa piattaforma, che pone al centro della progettazione l’utente, ci permette di innovare la modalità di reperimento dei farmaci di nostra produzione e la loro distribuzione”. Queste le parole del Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Dott. LATORRE.

Alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Salute, On. COSTA, del Segretario Generale della Difesa/DNA, Generale C.A. PORTOLANO, del Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco, Dott. MAGRINI, è stato presentato oggi, presso il Ministero della Salute, l’innovativo portale dei farmaci prodotti dallo Stabilimento Farmaceutico. È da subito possibile ordinare i farmaci per le Malattie Rare, farmaci che rendono lo SCFM di Firenze un punto di riferimento per più di 3000 persone affette da patologie curabili solo grazie a queste produzioni.

Sono stati  presentati i vantaggi e le novità del progetto nato con lo scopo di rafforzare e migliorare l’erogazione del servizio a favore dei pazienti, dei servizi sanitari e delle strutture ospedaliere anche grazie all’integrazione con i sistemi SPID e IO, l’App dei servizi pubblici e il sistema di Back-Office.

Il Direttore Generale ha concluso “la costante interazione con il Ministero della Salute, con il Segretariato Generale della Difesa e con AIFA consentirà, nel campo della sicurezza sanitaria, di devolvere sempre più la nostra attenzione all’unico obbiettivo di divenire un’eccellenza nazionale al servizio del nostro Paese”.