Latorre, Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, interviene a Radio Esercito

Latorre, Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, interviene a Radio Esercito

news

Latorre, Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, interviene a Radio Esercito

COMUNICATO STAMPA N. 34/22

ROMA, 23 giugno 2022

Latorre: “L’Agenzia Industrie Difesa oggi si propone come uno degli asset strategici che vuole rappresentare per le sue specificità un riferimento per l’intero sistema di Difesa”.

Nicola Latorre, Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, è intervenuto così oggi a Radio Esercito, sottolineando che anche “le partnership con privati permettono ad AID di essere sempre più player per favorire lo sviluppo della realtà imprenditoriali che operano nel settore oltre a garantire una adeguata risposta produttiva alle esigenze delle nostre Forze Armate. Abbiamo costruito quindi partnership con i principali stakeholder del settore come Leonardo, Fincantieri ed Iveco”.

Il Direttore Generale si è poi soffermato sulle attività internazionali dell’Agenzia sottolineando che “ci può essere un importante ritorno geopolitico per l’Italia, veicolo fondamentale per consolidare relazioni e rapporti con altri paesi”.

Ribadendo il ruolo dell’Agenzia, il Direttore Latorre ha sottolineato che “le sfide future imporranno anche all’Agenzia Industrie Difesa un adeguamento nelle sue capacità produttive, accompagnato da una evoluzione dei nostri assetti industriali”.

Alla luce della straordinaria iniziativa assunta dal nostro Ministro della Difesa di definire una Direttiva della Politica Industriale, grande novità nel percorso intrapreso dal Ministero, ritengo che, in linea con questa idea, sia possibile rendere omogenei gli asset industriali non escludendo la possibilità di farlo in un unico contenitorecosì il Direttore Latorre ha concluso l’intervento.