Il Ministro Guerini in visita presso la Direzione Generale dell’Agenzia Industrie Difesa

Il Ministro Guerini in visita presso la Direzione Generale dell’Agenzia Industrie Difesa

news

Il Ministro Guerini in visita presso la Direzione Generale dell’Agenzia Industrie Difesa

Comunicato Stampa N. 40/22

Roma, 06 ottobre

GUERINI: “AID asset importante per il sistema Difesa

“AID rappresenta un asset importante per la Difesa. È una realtà che ha progressivamente migliorato la propria dimensione produttiva e manageriale, ideando nuovi programmi di sviluppo. Grazie per il vostro lavoro e per l’impegno di questi anni. Avere a disposizione AID ci ha consentito di svolgere attività industriali importanti, sia in Italia sia all’estero” – così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, oggi, nel corso del suo saluto ai Direttori degli Stabilimenti militari dell’Agenzia Industrie Difesa (AID) e di tutto il personale dirigenziale, in occasione della visita presso la sede romana della Direzione Generale dell’Agenzia.

Il Ministro è stato accolto dal Direttore Generale, Dott. Nicola LATORRE, che nel suo discorso introduttivo ha voluto sottolineare “La visita di oggi avvalora ancora una volta il proficuo spirito di collaborazione che il Ministero e il suo Gabinetto condivide con questa Agenzia e le sue attività. Il raggiungimento dei significativi obbiettivi preposti nel piano industriale triennale consentirà il proseguire delle attività di importanza strategica svolte da tutto il personale dell’Agenzia Industrie Difesa per garantire la nostra sovranità nazionale”- e ha poi proseguito -“Al Ministro della Difesa e al suo Gabinetto, così come al Segretariato Generale della Difesa e a tutte le Forze Armate va la mia gratitudine e riconoscenza”.

Con le sue unità produttive AID contribuisce al consolidamento dell’autonomia strategica del Paese innovando le tradizioni acquisite anche in sinergia con i maggiori stakeholder nazionali ed internazionali.