Dicono di noi, News generali

news

Agenzia Industrie Difesa lancia il nuovo logo

Agenzia Industrie Difesa lancia il nuovo logo - 1
Nuovo logo Agenzia Industrie Difesa

ROMA, 30 aprile 2021

A distanza di vent’anni dalla sua istituzione, Agenzia Industrie Difesa cambia la veste grafica del proprio logo. Obiettivo del restyling è la volontà di rappresentare in maniera più moderna l’Agenzia ed offrire al contempo un migliore impatto visivo.

Il nuovo logo posiziona l’elemento iconografico della stella a tre punte, già presente nel precedente, su un quadrato composto da nove quadrati di colore blu che rappresentano gli Stabilimenti affidati all’Agenzia. In basso, è stata posta come base la bandiera italiana raffigurata in maniera stilizzata, per rimarcare l’appartenenza allo Stato.

Per celebrare l’anniversario della Agenzia, è stata creata una versione che riporta sul logo in alto a sinistra la scritta “20th Anniversary”. Per rappresentare gli Stabilimenti, invece, la variante studiata prevede un quadrato composto da nove foto che identificano le attività svolte dai siti.

La grafica inoltre segue la nuova vision dell’AID: “Sviluppare le capacità industriali, anche in partnership con i privati, rafforzando il ruolo di asset strategico della Difesa per incrementare le produzioni industriali, i livelli occupazionali ed essere competitivi sul mercato”.

Il nuovo layout del logo accompagna la fase di rinnovamento che la Direzione Generale intende dare alla governance di Agenzia Industrie Difesa. In continuità con il passato, vogliamo valorizzare la tradizione che ciascun Stabilimento conserva. In vista delle sfide future, che il mercato e le innovazioni tecnologiche ci impongono, vogliamo allo stesso tempo migliorare e rilanciare gli impianti industriali, per offrire al sistema Paese e alla Difesa un supporto sempre più di qualità. L’Agenzia è entrata nella fase dell’economica gestione che impone l’assunzione di un piano efficace per il raggiungimento degli obiettivi strategici”, dichiara il Direttore Generale dell’AID, Nicola LATORRE.

L’Ufficio Comunicazione dell’Agenzia ha aperto infine un proprio canale YouTube, dove è già visibile un video di lancio del nuovo logo.