IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DIFESA ON.LE GIANLUCA RIZZO IN VISITA ALL’ARSENALE MILITARE DI MESSINA

L’on.le Gianluca Rizzo con il Direttore Generale AID Ing. Anselmino e il Direttore dell’Arsenale Militare Vito Tarantini

Oggi, giovedì 23 gennaio, il Presidente della IV Commissione Difesa On.le Gianluca Rizzo si è recato in visita presso l’Arsenale Militare di Messina, dove è stato accolto dal Direttore dello Stabilimento, il Capitano di Vascello Vito Tarantini.

Ad accompagnare l’onorevole Rizzo vi era inoltre il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa Ing. Gian Carlo Anselmino, il Generale C.A. Antonio Zambuco (Responsabile Infrastrutture AID) e il Capitano di Vascello Mario De Vico (Capo Business Unit Attività Navali).

Il Presidente Rizzo ha prima assistito a una breve presentazione dell’Agenzia Industrie Difesa (AID), eseguita dal Direttore Generale Anselmino, e subito dopo all’intervento del Direttore dell’Arsenale Militare Tarantini che ha invece illustrato le attività dello Stabilimento.

L’on.le Rizzo è stato poi condotto presso i vari Reparti dello Stabilimento, effettuando un percorso di visita che ha compreso i bacini in muratura, quello galleggiante, i reparti congegnatori, costruzioni metalliche e motoristi.

Il Direttore Tarantini ha colto l’occasione per fornire all’illustre ospite informazioni dettagliate sulle attuali lavorazioni e sulle attività in programma nel futuro, ponendo l’accento sulla professionalità delle maestranze dello stabilimento.

Al termine della visita, l’Onorevole Rizzo ha avuto un cordiale incontro con le Organizzazioni Sindacali e con tutto il personale, congratulandosi con il Direttore e con le maestranze per l’alto livello di efficienza assicurato dallo stabilimento produttivo.