Mission & Vision

L’AID in funzione del conseguimento della sua missione istituzionale: gestire unitariamente le attività delle Unità produttive e industriali (UP) del Ministero della Difesa, nel rispetto dell’obiettivo dell’economica gestione e dei principi che regolano la concorrenza e il mercato, si è dotata recentemente di una Nuova Struttura Organizzativa basata su di una ripartizione dell’attività industriale su cinque pilastri denominati Business Units:

-esplosivi e munizionamento,

-attività navali,

-valorizzazione mezzi terrestri ed aerei,

-istituto chimico-farmaceutico,

-dematerializzazione.

Le Business Units sono, dal punto di vista organizzativo e gestionale, configurate come centri di risultato e hanno, quindi, una valenza strategica ed operativa poiché mirano a potenziare la penetrazione del mercato esterno.

Le BU operano affinché l’AID, per il raggiungimento dei propri fini istituzionali, possa stipulare convenzioni, accordi e contratti con soggetti pubblici e privati per la fornitura di beni e servizi, nonché partecipare a consorzi internazionali e a società previa autorizzazione del Ministro, in linea con la propria Vision:

“Identificare e valorizzare le ricchezze di AID in termini di Risorse Umane, Competenze e Capacità Industriali, sui mercati Istituzionali e Commerciali a beneficio della Difesa”.

In sintesi AID opera attraverso le proprie BU per la valorizzazione delle proprie risorse, attraverso l’espansione di mercati e offerta, nuove partnership industriali e sevizi alle altre P.A., con l’obiettivo di: aumento volumi produttivi, contenimento costi e miglioramento della Soddisfazione del Cliente a sostegno dell’occupazione con progetti di formazione ed inserimento del lavoro giovanile

Servizio 1

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Nam ratione quo consectetur sequi tempora ad culpa hic soluta sint neque.

Servizio 2

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Nam ratione quo consectetur sequi tempora ad culpa hic soluta sint neque.